Regolamento del Padova Networking
Associazione Padova Networking
REGOLAMENTO
(approvato ai sensi dell’art. 5 dello Statuto nella seduta del Consiglio Direttivo del 02/12/2022)

1. ISCRIZIONE. Per essere iscritti all’Associazione è necessario partecipare ad almeno tre incontri consecutivi durante l’anno e fare domanda di ammissione al Consiglio Direttivo al termine del terzo incontro. Dopo il primo incontro, l’ospite dovrà compilare un modulo conoscitivo che al termine della serata sarà consegnato al Direttivo, il quale poi comunicherà all’associato ospitante la possibilità di proseguire ai successivi due incontri del proprio ospite.
2. OSPITE. Solo l’associato, durante le serate ufficiali, può invitare ospiti che svolgano una delle professioni mancanti tra quelle degli Associati già iscritti, mentre durante gli eventi organizzati dall’associazione ha la possibilità di invitare come suo ospite qualsiasi professione anche se già presente. L’associato avrà cura di introdurre seguire e istruire l’aspirante ai valori e agli scopi dell’Associazione, facendogli conoscere il Regolamento della stessa. L’ospite dovrà essere un professionista o un imprenditore titolare di Partita IVA. La presenza dell’ospite deve essere comunicata dall’associato all’Associazione entro 24 ore prima dell’incontro ufficiale allegando un biglietto da visita alla mail ufficiale di Padova Networking. La quota di partecipazione al singolo incontro sarà resa nota di volta in volta, ritirata dall’associato presentatore e consegnata alla Segreteria che rilascerà apposita ricevuta.
Ogni associato dovrà, per il buon proseguimento dell’Associazione, presentare durante le serate ufficiali almeno un ospite nell’anno solare.
3. DOMANDA AMMISSIONE/RINNOVO ANNUALE. Il modulo per la domanda di iscrizione viene fornito dall’Associazione al termine della terza serata su richiesta dell’aspirante associato. Il modulo compilato in ogni sua forma dovrà pervenire mediante invio alla mail ufficiale di Padova Networking. Per quanto attiene la domanda di rinnovo annuale, questa va presentata tramite l’apposito portale nel sito web. Il pagamento della quota associativa dovrà essere effettuato con bonifico bancario sul c/c intestato a Padova Networking, a partire dal 1°gennaio ed entro e non oltre la prima serata
ufficiale dell’anno.
4. PRESENZA. La presenza agli incontri viene registrata tramite firma su apposito modulo e ha valenza del conteggio a cui fa riferimento questo Regolamento al punto 8.
5. INCONTRI. Agli incontri ufficiali vige l’obbligo di partecipazione per tutti gli associati.
6. APERI100. sarà organizzato dal Consiglio Direttivo con lo scopo di aggregazione e amplificare l’intraprendenza imprenditoriale. L’associato vi potrà partecipare portando almeno un ospite. Qualora l’associato non porti almeno un ospite e voglia ugualmente partecipare all’evento dovrà versare la quota, stabilita di volta in volta, in occasione dell’incontro ufficiale successivo.
7. CALENDARIO INCONTRI. Il calendario degli incontri comunicati al primo ritrovo dell’anno, potrebbe subire cambiamenti per motivi straordinari decisi dal Consiglio Direttivo. Eventuali cambiamenti e/o spostamenti saranno comunicati all’associato tramite l’invio di una mail ufficiale.
8. ASSENZE. L’Associato – ad eccezione della classe dei soci fondatori ex art. 4 dello Statuto – che risulterà assente a 3 incontri, anche non consecutivi, previsti nell’anno in corso, subirà il procedimento di esclusione ai sensi dell’art. 8 dello Statuto.
9. GIUSTIFICAZIONI. Le assenze non saranno più considerate giustificate in alcun modo, salvo presentazione del certificato medico.
10. INCARICATI. Il C.D., ex art. 13 dello Statuto, a suo insindacabile giudizio individua, di anno in anno, le funzioni da delegare agli associati che si rendano disponibili, incaricandoli di svolgere determinate funzioni (es. delegato Aperi100, delegato verifica presenze/assenze, delegato social media e sito web, delegato monitoraggio obiettivi, delegato segreteria, etc.). Il C.D. stabilirà, di anno in anno, lo sconto sulla quota associativa da applicare ai predetti volonterosi. Il C.D. vigilerà sull’attività degli incaricati con possibilità di revoca, a suo insindacabile giudizio, dell’incarico nonché del beneficio applicato sulla quota associativa.
11. Per tutto quanto non espressamente contemplato dal presente Regolamento, valgono le norme dello Statuto.
12. Il presente regolamento approvato ex art. 15 dello Statuto, all’unanimità, dal Consiglio Direttivo in data 02.12.2022, vistato dal Collegio dei Probiviri per la conformità all’atto costitutivo e allo Statuto, sarà comunicato via e-mail a tutti gli associati ed entrerà in vigore a far a data dal 01.01.2023.
Il documento pubblicato è conforme all’originale firmato e conservato presso la sede dell’Associazione.