Chi è Padova Networking

Padova networking  nasce nel 2016 quando un gruppo di 6 imprenditori visionari decidono di creare un gruppo snello ed efficace in grado di generare business e connessioni lavorative.

Grazie all’esperienza maturata in altri gruppi di questo tipo, decidono di impostare questa nuova realtà basandosi su dei valori e principi molto forti che in altre parti non erano molto sentiti e che non avevano trovato: La fiducia, il senso di appartenenza , la collaborazione e la vision.

Oltre a questo si trovavano a dover sottostare a regolamenti troppo severi  imposti che non tenevano conto delle difficoltà quotidiane legate alle differenti  professioni svolte .
Serviva quindi qualcosa di nuovo, fresco e fuori dai soliti schemi.
Nasce l’idea dell’apericena! Proprio così, quel momento della giornata dove ognuno di noi stacca la spina e vuole essere un po’ meno stressato, magari in una location da sogno, esclusiva e perché no,  raffinata pure!
Visto che i migliori affari si fanno al bar (dicono) perché non passare qualche ora con persone interessanti e potenziali clienti o collaboratori con cui discutere in modo sciolto seduti a tavola pasteggiando?
Ci si incontra in media ogni 3 settimane, le serate durano un paio d’ore e ad oggi questo approccio ha portato ben 45 iscritti.
 
I NOSTRI VALORI:
Perché questa realtà funziona? Semplicemente perché tutti noi iscritti abbiamo dei valori che ci accomunano, fare business al giorno d’oggi non è facile ecco perché secondo noi servono dei preziosi ingredienti  che col tempo si sono rivelati sacrosanti, eccoli:

1) LA FIDUCIA: è una componente fondamentale per un business di successo. Fondamentalmente nessuno affida un incarico più o meno importante a qualcuno che non è  referenziato o che non ha una storia che gli possa dare in qualche modo delle garanzie di riuscita. La fiducia è una componente che ci si deve guadagnare e per farlo serve del tempo. Le persone devono conoscerti, capirti, valutarti per essere sicure che sarai all’altezza. Conquistando la fiducia la possibilità di generare lavoro è molto elevata. Se mi fido di te ci metto volentieri la faccia e ti passo i miei contatti.

2) IL SENSO DI APPARTENENZA: Perché nel calcio o nella formula1 ci sono squadre o team che vincono ed altre invece fanno continui flop? Semplicemente perché non vi è uno spirito di gruppo che lega gli individui. I gruppi, di qualsiasi natura o settore essi siano sono come il meccanismo di un orologio. Ogni individuo è come un ingranaggio che ha la propria identità e ruolo. Gli ingranaggi, lavorando insieme in modo sincronizzato generano il movimento necessario a far si che le lancette segnino l’ora. Se uno o più elementi non fanno il loro dovere il sistema si blocca. Nel nostro gruppo succede esattamente la stessa cosa. Ogni affiliato sa che la nostra associazione può crescere solamente se tutti si impegnano a far si che vi sia un benessere e un entusiasmo comune e per far ciò ci si impegna a portare all’interno solo figure referenziate, serie e  positive che possano in qualche modo portare benefici.

3) LA COLLABORAZIONE:  Immagina per un attimo di lavorare nel mondo dell’edilizia. Stai costruendo una serie di nuove costruzioni ed hai bisogno di tutta una serie di figure specializzate che ti possano aiutare nella tua impresa. Dal posatore all’imbianchino, dal progettista all’agente immobiliare, dal notaio all’avvocato. Pensa se avessi a disposizione tutto ciò ed in più si trattasse di persone di cui ti fidi e stimi! Quanto tempo, risorse e rotture di scatole risparmieresti? In Padova networking  funziona proprio così… La magia sta poi ne generare una microeconomia sana e che funziona all’interno del gruppo.

4) LA VISION: La nostra visione è quella di arrivare in breve tempo ad un centinaio di iscritti stabili, figure diverse appartenenti a diversi mondi lavorativi. Persone che possano creare rete tra di loro e così facendo possano migliorare la qualità del loro lavoro e la quantità delle loro entrate.

Padova Networking è una associazione senza fine di lucro, composta da una rete di professionisti che si incontrano periodicamente per socializzare e sviluppare aggregazione nell’ottica di far crescere l’intraprendenza imprenditoriale.

Il fine della nostra associazione è quello di sviluppare la formazione, l’aggregazione e la relazione tra associati sviluppando rapporti interpersonali stabilendo nuovi contatti e rafforzando quelli esistenti. La fiducia è il primo fattore che permette di creare un Networking sano e di successo.

Per avere successo nel nostro Network è importante essere presenti, la presenza crea conoscenza, la conoscenza crea fiducia, le fiducia crea gruppo e il gruppo crea appartenenza.

E’ più facile creare ottime relazioni personali con amici che tra sconosciuti!

Per poter partecipare ai nostri incontri è indispensabile che tu abbia una Partita IVA e che la tua professione non sia già presente nel nostro gruppo perché noi garantiamo “l’esclusività” della stessa.


Ti diamo la possibilità di partecipare per 3 incontri consecutivi. Al 3° incontro tramite colui che ti ha invitato ti verrà data la possibilità di chiedere al consiglio direttivo di poter essere ammesso.

Buon Networking!!!